Raccolta fondi per orfanotrofi in Camerun
Cerchiamo madrine/padrini di progetto o donatori per Suor Perpetua e il suo orfanatrofio.
I neonati che perdono la loro mamma – cosa che in tempi di AIDS si verifica con maggiore frequenza – in alcuni luoghi nei paesi come il Camerun non avrebbero nessuna possibilità di sopravivere. Nei due orfanatrofi di Shisong I bambini possono essere svezzati con latte in polvere e tutti gli accorgimenti igenici e sanitari necessari.
Appena raggiungono una certa età tornano nel villaggio nel loro gruppo familiare o vengono adottati da donne che non possono avre figli propri e che in questo modo hanno la possibilità di aumentare il proprio prestigio sociale.
Il lavoro di Suor Perpetua e delle sue assistenti ha anche un impatto positivo sulla popolazione locale, che impara principi di igene e di alimentazione corretta per poter poi crescere i bambini in modo sano.
Noi di Etica Mundi ci impegnamo per assicurare a Suor Perpetua un approvigionamento regolare con latte in polvere e altri beni di prima necessità. Partecipate con un piccolo contributo mensile.
Il controvalore di 200 Euro per ogni orfanatrofio basterà per il latte in polvere, tutto quello che potremo raccogliere in più servirà per l’abbigliamento, l’educazione scolastica ecc.
Il contatto diretto con Suor Perpetua avviene attraverso le suore terziare di San Francesco della Clinica Santa Maria di Bolzano.