Dal nostro primo progetto nel 2002 : una scuola professionale a Bulangira in Uganda – fino a circa il 2011 la nostra organizzazione si è occupata della realizzazione di progetti portati alla nostra attenzione da singole persone, entusiaste e dedicate.
Uno dei criteri più importanti nella scelta dei progetti è la richiesta da parte della popolazione richiedente. I progetti devono essere lungimiranti e importanti per lo sviluppo della zona
Ogni progetto é seguito da una persona che conosce il luogo e le persone e che rimane in contatto diretto con coloro che lo eseguono. In questo modo possiamo garantire che lo svolgimento avvenga secondo i piani stabiliti.
Il finanziamento nei primi anni era sostenuto in gran parte da fondi pubblici, come quelli dedicati della Provincia di Bolzano o della Regione Trentino Alto Adige. Da circa 10 anni cresce il numero di donatori e molti progetti in Camerun sono finanziati in gran parte da donazioni.
Etica Mundi garantisce che le donazioni sono usate al 100% per i progetti.
questo é possibile in grandissima parte per il nostro lavoro di volontariato si aggiungono le quote annuali dei nostri soci, un contributo da parte del Comune di Merano e la la dedica del 5 per Mille.
Se conoscete un progetto interessante, degno di supporto rivolgetevi a Etica| Mundi . Vi aiuteremo con la nosra esperienza e potremo discutere insieme della fattibilità e del finanziamento.